1 minute reading time (282 words)

Come assicurare gli animali domestici

krista-mangulsone-53122-unsplash

Gli animali domestici sono dei veri e propri membri del nucleo familiare e come tali vanno tutelati.

Gli animali domestici sono dei veri e propri membri del nucleo familiare e come qualsiasi altro familiare possono causare volontariamente o involontariamente danni a cose o persone. In questi casi è il proprietario ad essere civilmente responsabile per i danni. Gli animali domestici possono poi ammalarsi, essere coinvolti in un incidente e necessitare di cure veterinarie. Stipulare un'assicurazione per animali domestici è quindi importante perché facilita l'accesso alle spese mediche, offrendo all' animale una copertura completa e al proprietario un sollievo non di poco conto.

Come assicurare il proprio cane

 L'assicurazione cane, con la garanzia responsabilità civile terzi, tutela il padrone e chi è intorno da possibili lesioni o da danni che il cane può causare durante le uscite al parco o in casa, così come protegge il cane stesso da eventuali infortuni che lo coinvolgono.

Come assicurare il proprio gatto 

La polizza gatto protegge il tuo gatto dal punto di vista legale e sanitario. A seconda dell'età e della razza, il gatto potrà avere necessità di cure più o meno costose. Il premio assicurativo è quindi soggetto a variazioni a seconda dell'età anagrafica, oltre che alle condizioni di salute.

Principali garanzie assicurazioni cane e gatto.

  • Tutela sanitaria per gli animali: rimborso delle spese sostenute per interventi chirurgici a cani e gatti, dovuti a infortunio, incidente o malattia
  • Tutela per danni arrecati a terzi: per danni causati dall'animale domestico a cose o persone
  • Consulenza e Tutela Legale: per avere un'adeguata consulenza legale e assistenza in caso di controversie
Assicurazioni responsabilità civile professionisti
Come viaggiare in tutta sicurezza