1 minute reading time (266 words)

Maxi sconti RC auto giovani

 Il patto per i giovani in tema di sicurezza stradale e assicurazione Rc Auto è una iniziativa che nasce dalla collaborazione fra le imprese assicuratrici e le associazioni di consumatori.

La proposta è stata promossa dall'Ania, Associazione italiana imprese assicuratrici, in collaborazione con la polizia stradale e le associazioni dei consumatori con l'intento di premiare i comportamenti responsabili durante la guida su strada dei giovani.

Si tratta infatti di una polizza rivolta ai giovani con età compresa tra i 18 e i 26 anni che prevede una riduzione consistente del premio assicurativo rispetto a quello che si applica dalla società assicuratrice per le fasce di età considerata.

Questa polizza RC Auto prevede per i ragazzi che si assicurano con questo patto l'impegno a rispettare determinati obblighi comportamentali, quali ad esempio evitare l'alcol alla giuda e moderare la velocità.

Lo scopo di questa iniziativa è infatti anche quella di ridurre il rischio di provocare incidenti. Proprio perché i giovani sono soggetti più vulnerabili ai rischi della circolazione stradale sottoscrivere questa polizza obbliga i neo patentati guidatori a mettere in atto abitudini di guida più corretti e prudenti.

Affinché la riduzione del premio assicurativo vada a buon fine devono essere rispettate le clausole predisposte dalle compagnie di assicurazione e sottoscritte dai neo guidatori

Alcune informazioni sui neo patentati:

  • La normativa prevede che durante il primo anno di guida i neopatentati non possono guidare auto con potenza superiore ai 70/KW ovvero 95 cavalli HP
  • Il mezzo non può superare il rapporto peso potenza di 55 KW per tonnellata equivalente a 95 cavalli.


Da Paubroker potrai trovare soluzioni su misura anche per i Giovani Neo Patentati. Contattaci subito

Tutela Il tuo Futuro, polizza Long Term Care
Assicurazioni all'estero: si può risparmiare!