1 minute reading time (202 words)

Tutela Il tuo Futuro, polizza Long Term Care

polizze-LTC

Le polizze LTC  (long Term Care) prevedono che la compagnia sostenga economicamente il proprio assicurato qualora lo stesso si trovasse a non poter svolgere una delle quattro azioni base della vita quotidiana: lavarsi, muoversi, mangiare o vestirsi. Questa incapacità può avvenire in seguito ad un sinistro, ad una malattia, oppure semplicemente per l'invecchiamento.

Le polizze Long Term Care, Le polizze Long Term Care, ti aiutano in caso di non autosufficienza, riconoscendoti un vitalizio permanete.

 Per chi si trovasse in questo stato ed ha avuto la lungimiranza di stipulare in passato una polizza LTC può usufruire di un vitalizio per le cure e l'assistenza adatta al suo caso.

Esistono due principali tipologie di polizze long Term Care quelle temporanee o a vita Intera.

Nel caso TLC temporanea affinché il beneficiario possa godere del vitalizio è necessario che la perdita dell'autosufficienza avvenga entro un termine stabilito dalle parti. Oppure a vita intera in cui all'assicurato verrà riconosciuto il vitalizio in qualsiasi momento della vita del beneficiario.

L'assicurato sottoscrive un contratto e paga annualmente o mensilmente un premio e l'efficacia della polizza si avrà successivamente se si verificasse una condizioni di non autosufficienza.

Per saperne di più vai su Paubroker che può consigliarti e darti un supporto per affrontare le difficoltà dell'età avanzata

Fideiussioni assicurative
Maxi sconti RC auto giovani