FOTO TUTELA LEGALE

Le assicurazioni di tutela legale per gli Enti pubblici assicurano il pagamento delle spese legali e peritali in sede civile e penale, in ogni stato e grado, delle spese di soccombenza e di quelle liquidate alle parti civili, delle spese di registrazione degli atti giudiziari, delle spese per traduttore e interprete in caso di sinistri avvenuti all’estero.

La compagnia di assicurazione, alle condizioni della polizza e nei limiti del massimale convenuto, assume a proprio carico l’onere relativo ad ogni spesa per l’assistenza extragiudiziale, in ogni stato e grado, avanti a qualsiasi sede e Autorità giudiziaria, e l’onere relativo ad ogni spesa extragiudiziale e peritale, comprese le spese liquidate dal Giudice a favore della controparte in caso di soccombenza, che dovessero essere sostenute dal Contraente per la tutela dei diritti nell’interesse proprio nonché per conto degli Assicurati, così come individuati in polizza, a tutela dei loro interessi a seguito di atti o eventi connessi all’esercizio delle attività istituzionali dell’Ente Contraente, ivi incluse le attività accessorie, collegate e complementari, e all’espletamento dell’incarico o del servizio ed all’adempimento delle funzioni esercitate per conto del Contraente.